Questo percorso formativo si propone di offrire nuove opportunità di lavoro a chi vuole operare nel settore matrimoni.
Adulti
60 ore
test scritto e prova orale
Attestato di competenza
Il/La wedding planner è un/una professionista in possesso di conoscenze, abilità, strumenti e tecniche per la gestione di tutti gli aspetti che caratterizzano l’evento matrimonio. Coordina le molteplici attività che portano dalla fase della ideazione dell’evento a quella esecutiva, nonché il team di persone e professionisti coinvolti al fine di soddisfare le aspettative ed esigenze del cliente.
E’ rivolto quindi a studenti universitari, ma anche a professionisti già operativi e provenienti da altre categorie e/o discipline.
Il corso guida il/la partecipante alla consapevolezza delle proprie attitudini e dei propri obiettivi, alla conoscenza del contesto economico e lavorativo nel quale ci si dovrà proporre e al conseguimento degli strumenti necessari per lo sviluppo dell’attività.
Con un team di docenti, affermati professionisti nel settore a livello internazionale, il corso introduce a temi indispensabili nella fase di avviamento dell’attività, garantendo agli allievi di acquisire le conoscenze, quindi le competenze, richieste per diventare Wedding Planner. L’esperienza formativa si conclude con la simulazione di un progetto nozze, dove agli allievi viene offerta l’opportunità di approfondire le proprie capacità creative e organizzative.
Il corso è realizzato in collaborazione con AssoWedding
Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito le seguenti competenze:
Il programma del corso è strutturato nei seguenti moduli formativi:
MODULO 1: AVVIAMENTO ATTIVITÀ E GESTIONE DEL CLIENTE
PROJECT WORK: ricerca di mercato, mappatura del target cliente
MODULO 2: PIANIFICAZIONE DELL’EVENTO E ALTRI ASPETTI ORGANIZZATIVI
PROJECT WORK: realizzare un time planer
MODULO 3: EROGAZIONE DEL SERVIZIO: DAL SOPRALLUOGO ALLA REGIA
PROJECT WORK: realizzazione di un progetto nozze
Visite guidate presso Atelier e/o altri fornitori
Per i cittadini italiani:
Per i cittadini stranieri:
E’ obbligatorio essere in possesso dello SPID al fine di poter attivare l’APP FIRMALOM per la convalida delle presenze al corso.
Al termine del percorso ai corsisti che avranno superato le prove finali verrà rilasciato un Attestato regionale con valore pubblico spendibile a livello nazionale ed europeo.
Più nello specifico gli Allievi riceveranno:
Attestato regionale di Wedding Planner rilasciato da Regione Lombardia e riconosciuto in tutta l’Unione europea redatto in ITALIANO, INGLESE, TEDESCO e FRANCESE.
Nel quale saranno certificate le seguenti 3 competenze:
1. Gestire la relazione con i clienti e registrarne le aspettative
2. Pianificare gli aspetti organizzativi, le caratteristiche tecniche ed il budget di un matrimonio
3. Erogare il servizio, coordinando i diversi attori nel giorno dell’evento
Inoltre riceveranno:
Attestato di Frequenza (ASSOWEDDING A.P.S)
L’iscrizione s’intende completata nel momento in cui perverranno al CAPAC i seguenti documenti da inviare via mail: maria.restelli@capac.it:
Per i cittadini italiani:
Per i cittadini stranieri:
Il costo di iscrizione al corso è di 750,00 euro.
Il pagamento può essere effettuato mezzo:
Il/La wedding planner è un/una professionista in possesso di conoscenze, abilità, strumenti e tecniche per la gestione di tutti gli aspetti che caratterizzano l’evento matrimonio. Coordina le molteplici attività che portano dalla fase della ideazione dell’evento a quella esecutiva, nonché il team di persone e professionisti coinvolti al fine di soddisfare le aspettative ed esigenze del cliente.
E’ rivolto quindi a studenti universitari, ma anche a professionisti già operativi e provenienti da altre categorie e/o discipline.
Il corso guida il/la partecipante alla consapevolezza delle proprie attitudini e dei propri obiettivi, alla conoscenza del contesto economico e lavorativo nel quale ci si dovrà proporre e al conseguimento degli strumenti necessari per lo sviluppo dell’attività.
Dopo l'esito della prova di valutazione finale la Direzione didattica può concordare con il singolo partecipante delle ore di tirocinio.
La Direzione proporrà più eventi al tirocinante presso Agenzie o Location Eventi, considerando il livello di difficoltà e zona di residenza.
Con un team di docenti, affermati professionisti nel settore a livello internazionale, il corso introduce a temi indispensabili nella fase di avviamento dell’attività, garantendo agli allievi di acquisire le conoscenze, quindi le competenze, richieste per diventare Wedding Planner. L’esperienza formativa si conclude con la simulazione di un progetto nozze, dove agli allievi viene offerta l’opportunità di approfondire le proprie capacità creative e organizzative.
Il corso è realizzato in collaborazione con AssoWedding
Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito le seguenti competenze:
Il programma del corso è strutturato nei seguenti moduli formativi:
MODULO 1: AVVIAMENTO ATTIVITÀ E GESTIONE DEL CLIENTE
PROJECT WORK: ricerca di mercato, mappatura del target cliente
MODULO 2: PIANIFICAZIONE DELL'EVENTO E ALTRI ASPETTI ORGANIZZATIVI
PROJECT WORK: realizzare un time planer
MODULO 3: EROGAZIONE DEL SERVIZIO: DAL SOPRALLUOGO ALLA REGIA
PROJECT WORK: realizzazione di un progetto nozze
Visite guidate presso Atelier e/o altri fornitori
Per i cittadini italiani:
Per i cittadini stranieri:
E' obbligatorio essere in possesso dello SPID al fine di poter attivare l'APP FIRMALOM per la convalida delle presenze al corso.
Al termine del percorso ai corsisti che avranno superato le prove finali verrà rilasciato un Attestato regionale con valore pubblico spendibile a livello nazionale ed europeo.
Più nello specifico gli Allievi riceveranno:
Attestato regionale di Wedding Planner rilasciato da Regione Lombardia e riconosciuto in tutta l’Unione europea redatto in ITALIANO, INGLESE, TEDESCO e FRANCESE.
Nel quale saranno certificate le seguenti 3 competenze:
1. Gestire la relazione con i clienti e registrarne le aspettative
2. Pianificare gli aspetti organizzativi, le caratteristiche tecniche ed il budget di un matrimonio
3. Erogare il servizio, coordinando i diversi attori nel giorno dell'evento
Inoltre riceveranno:
Attestato di Frequenza (ASSOWEDDING A.P.S)
L’iscrizione s’intende completata nel momento in cui perverranno al CAPAC i seguenti documenti da inviare via mail: maria.restelli@capac.it:
Per i cittadini italiani:
Per i cittadini stranieri:
Il costo di iscrizione al corso è di 750,00 euro.
Il pagamento può essere effettuato mezzo:
Nota: Il corso verrà attivato solo al raggiungimento di un numero sufficiente di iscritti.
24 ottobre 2024
Il corso si terrà il martedì e il giovedì dalle ore 18.00 alle ore 21.00
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