Il Capac Politecnico del Commercio supporta le imprese iscritte agli Enti Bilaterali EBiTer, EBTpe ed Ebt Alberghi nella analisi dei bisogni.
Il Capac Politecnico del Commercio supporta le imprese iscritte agli Enti Bilaterali EBiTer, EBTpe ed Ebt Alberghi nella analisi dei bisogni e nella progettazione di percorsi formativi rivolti ai propri addetti, fornendo anche assistenza nella richiesta di finanziamenti al fondo.
Gli Enti Bilaterali, infatti, mettono a disposizione delle imprese risorse da destinare alla formazione degli occupati.
Nell’ambito della formazione finanziata dagli Enti Bilaterali sono possibili diverse opportunità. In tutti i casi il Capac Politecnico del Commercio fornisce alle imprese supporto e assistenza nella analisi dei fabbisogni formativi e nella progettazione, svolgendo tutti gli aspetti tecnici, procedurali e amministrativi collegati, dalla presentazione dei progetti alla rendicontazione.
Importanti imprese di ogni campo del terziario si sono avvalse e si avvalgono di Capac Politecnico del Commercio per la formazione dei propri addetti con il finanziamento degli Enti bilaterali.
Nel quadro delle iniziative finanziate dagli Enti bilaterali è possibile anche progettare iniziative formative di carattere sperimentale, in particolare dal punto di vista delle tematiche trattate, dei target coinvolti delle soluzioni metodologiche adottate e delle soluzioni intraprese per la certificazione delle competenze, anche in abbinamento a progetti di ricerca e studio sui fabbisogni formativi e sull’innovazione della didattica.
Le istruzioni per aderire ai corsi sono contenute all’interno del file .pdf scaricabile al link qui accanto.
La formazione è stata programmata per alcuni corsi in modalità FAD e per altri in modalità AULA.
A seconda del percorso formativo scelto verranno acquisite competenze specifiche.
Alcuni dei corsi in partenza nella stagione invernale 2023:
Prove finali:
Eventuali prove finali potranno essere concordate con l’impresa beneficiaria, in particolare dove sia importante certificare le competenze acquisite
È necessario essere un’ impresa iscritta agli Enti Bilaterali EBiTer, EBTpe ed Ebt Alberghi
Certificazione degli elementi di competenza, certificazione delle competenze
Sostenuti dagli enti finanziatori
Nota: Per i piani già in essere si farà riferimento alle/ai coordinatrici/tori dei percorsi comunicati alle imprese direzione@capac.it
Rimani aggiornato sulle novità dal CAPAC di Milano