Il Capac supporta le imprese nell’analisi dei bisogni e nella progettazione di percorsi formativi rivolti a dirigenti.
Il Capac supporta le imprese nell’analisi dei bisogni e nella progettazione di percorsi formativi rivolti a dirigenti, fornendo anche assistenza nella richiesta di finanziamenti al fondo Fondir, per lo sviluppo di piani aziendali e o individuali, dalla presentazione dei progetti alla rendicontazione.
Il Capac, inoltre, propone una serie di percorsi a catalogo per dirigenti, per i quali è possibile attivare la modalità di finanziamento dei voucher individuali Fondir.
Il fondo Fondir, infatti, mette a disposizione delle imprese risorse da destinare alla formazione dei manager, pubblicando periodicamente degli avvisi, con scadenze mensili per la presentazione dei progetti e la loro valutazione.
Fra le imprese che si sono avvalse e che si avvalgono di Capac Politecnico del Commercio per la formazione dei propri manager con il finanziamento di Fondir ci sono:
Gli avvisi di Fondir sono pubblicati con una cadenza (indicativamente) semestrale.
Di concerto con l’impresa beneficiaria e sulla base dei contenuti formativi sarà rilasciato un attestato di frequenza o, ove compatibile, potrà essere attivata una procedura per la certificazione delle competenze.
I piani Fondir sono presentati dall’impresa beneficiaria, con il supporto progettuale e operativo di CAPAC Politecnico del Commercio, in qualità di attuatore o di soggetto che eroga percorsi formativi a catalogo.
Eventuali prove finali potranno essere concordate con l’impresa beneficiaria.
Il Capac ha avviato nel 2012 la sperimentazione del modello progettuale Fondir del ciclo delle competenze
Clicca il pulsante qui sotto per richiedere informazioni.
Rimani aggiornato sulle novità dal CAPAC di Milano