Il Capac progetta e realizza interventi formativi personalizzati sulla base di richieste da parte di aziende, organizzazioni e istituzioni.
Il Capac progetta e realizza interventi formativi personalizzati sulla base di richieste da parte di aziende, organizzazioni e istituzioni, dall’analisi dei bisogni, al concept, alla progettazione, all’erogazione, con la possibilità di strutturare strumenti valutativi ad hoc e di attestare la partecipazione ai corsi.
Le attività formative on demand si integrano con il servizio di certificazione delle competenze, acquisite anche in contesti non formali e informali, per offrire la possibilità di valorizzare la formazione nel quadro della propria strategia di knowledge management.
A seconda del percorso formativo scelto verranno acquisite competenze specifiche.
Ogni progetto di formazione aziendale può essere supportato da azioni sviluppate nell’ambito dei servizi al lavoro, ad esempio per la ricerca di nuovo personale e per l’inserimento in azienda con tirocini, assunzioni incentivate o contratti di apprendistato.
Il Capac supporta le imprese anche per l’inserimento lavorativo di categorie protette attraverso inserimenti mirati e convenzioni
Certificazione degli elementi di competenza, certificazione delle competenze
Rimani aggiornato sulle novità dal CAPAC di Milano