Progetto GOL – Corso di tecniche e strategie di Marketing

Progetto GOL - Corso di tecniche e strategie di Marketing: Dalla relazione con il cliente alla digital promotion

Il corso di tecniche e strategie di marketing, parte del progetto GOL, è perfetto per chi vuole imparare le basi per lavorare nel marketing, nella promozione e vendita di prodotti e servizi.

Obiettivo del corso

Il corso di Tecniche e Strategie di Marketing, offerto dal Progetto GOL, è una formazione intensiva di 100 ore che ti prepara a diventare un esperto in marketing e vendita, con un occhio di riguardo per il mondo digitale.

Imparerai tutto sulla comunicazione efficace, su come promuovere prodotti e servizi, sulle tecniche di vendita, sull'uso strategico dei social media e sulle ultime strategie di marketing digitale.

Questo corso è perfetto per chi vuole imparare a presentare prodotti in modo convincente, vendere con successo, gestire i social network professionalmente e padroneggiare le strategie digitali per spingere il proprio business o la propria carriera

Competenze acquisite

  • Tecniche promozionali
  • Utilizzare tecniche di comunicazione
  • Applicare tecniche di interazione col cliente
  • Applicare tecniche di presentazione prodotti

Programma

Questo corso ti fornirà gli strumenti necessari per eccellere nel campo del marketing e della vendita, con una forte enfasi sulle strategie digitali.

Programma:

  1. Comunicazione Efficace (16h): Impara a comunicare in modo chiaro e convincente, sia verbalmente che non, e scopri l'importanza dell'ascolto attivo.
  2. Promozione di Prodotti e Servizi (12h): Scopri come presentare efficacemente prodotti e servizi e quali strategie usare per promuoverli.
  3. Tecniche di Vendita (18h): Apprendi le basi del processo di vendita, dalla gestione del cliente difficile all'ottenimento degli obiettivi di vendita.
  4. Social Media (14h): Impara a usare i social network per il marketing, definire strategie, gestire contenuti e creare piani editoriali.
  5. Marketing e Promozione Digitale (40h): Esplora le strategie avanzate di marketing digitale, inclusi il marketing diretto, content marketing, email marketing e molto altro.

Requisiti e condizioni per l'accesso

Rivolto a persone dai 16 fino a 65 anni, residenti e/o domiciliate in Lombardia, con i seguenti requisiti:

  • Beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro, per i quali cioè sia prevista una riduzione superiore al 50 per cento dell’orario di lavoro
  • Disoccupati percettori di NASPI e di DIS-COLL
  • Percettori del reddito di cittadinanza
  • Atri disoccupati: donne, persone con disabilità, lavoratori maturi (55 anni e oltre), disoccupati di lunga durata (in cerca di occupazione da almeno sei mesi)

I destinatari devono essere in possesso di SPID (Requisito obbligatorio)

Certificazione finale

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione e un Attestato di Competenza

Il corso è gratuito per tutti coloro che hanno i requisiti per accedere al programma GOL. Per partecipare è necessario inviare i documenti richiesti all'indirizzo e-mail: lavoro@capac.it

 

Sede

Milano Viale Murillo

Informazioni

Ente finanziatore: Unione Europea
Partner del progetto: Ministero del Lavoro - ANPAL - Regione Lombardia - GOL - Lavoro in Lombardia
Durata del corso: 100 ore
Data avvio corso:

06 maggio 2024

Docente: Professionisti del settore

Contatti

Daniele Curone | Riccardo Mazzetti | Martina Parazzoli | Giuliano Masciangioli

Come iscriversi

Clicca il pulsante qui sotto per richiedere informazioni.

Serve aiuto?

Form di Preiscrizione

Consenso al trattamento dei dati personali

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Se acconsente al trattamento dei dati riportato nella nostra Privacy Policy selezioni la casella "Acconsento al trattamento dei dati personali".