Le soft skills sono competenze personali e relazionali che riguardano non solo il modo in cui interagiamo con gli altri ma anche come risolviamo problemi e lavoriamo in gruppo. Migliorare e affinare le proprie soft skills è essenziale per la propria crescita personale e per poter sviluppare una cultura aziendale basata su collaborazione e innovazione.
Perché investire nella formazione?
Questo tipo di formazione permette di sviluppare competenze fondamentali per migliorare l’efficacia professionale e la gestione del lavoro. I corsi Capac forniscono strumenti pratici per ottimizzare la produttività, migliorare la leadership, favorire il lavoro di squadra e affinare la comunicazione, con un approccio concreto e applicabile in qualsiasi contesto aziendale e interpersonale.
Chi sono destinati i corsi?
Questi percorsi formativi si rivolgono a:
- Manager e Team Leader: professionisti che desiderano migliorare la gestione del personale, delegare e motivare i collaboratori;
- Dipendenti e Professionisti: persone che vogliono sviluppare competenze trasversali per ottimizzare il proprio tempo, la comunicazione e la capacità di problem solving;
- Imprenditori: per creare team più coesi e performanti, adottando strategie di leadership inclusiva ed efficace;
- Chiunque voglia migliorare le proprie competenze personali;
Corsi disponibili:
- Gestione del problem solving
- Public speaking e presentation skills
- Meeting skills
- La motivazione e la gestione dei propri Collaboratori
- Time Management
- Team Building
- Cooking esperienziale
- Leadership inclusiva
- Leadership gentile
- Proattività e self empowerment
- Creatività: allenare il pensiero laterale
- Diversity & Inclusion
- Il cambiamento e l’antifragilità: strategie per gestire le incertezze e trasformare le situazioni critiche in opportunità
- Passaggio transgenerazionale in azienda, un'opportunità di crescita: come trasferire strategie di lavoro dalle vecchie alle nuove generazioni
- Team Working
- Negoziazione strategica
- Decidere nell’incertezza
- L’arte di delegare
- La comunicazione persuasiva
- La potenza della gentilezza sul lavoro
- La gestione delle emozioni
- Intelligenza linguistica