CAPAC ottiene la certificazione di parità di genere

CAPAC ha ottenuto il certificato sulla Parità di genere per tutte le sedi secondo la norma UNI/PdR 125:2022, un riconoscimento del nostro impegno per l’inclusione e l’uguaglianza. Ogni giorno ci dedichiamo ai temi della Diversità, Equità e Inclusione, rifiutando qualsiasi forma di discriminazione basata su genere, età, orientamento e identità sessuale, disabilità, origine etnica, nazionalità, opinioni politiche, categoria sociale o fede religiosa.

Crediamo nell’uguaglianza di opportunità per uomini e donne, sia in termini di crescita professionale che salariale e ci impegniamo per il benessere del nostro personale, sostenendo la genitorialità e promuovendo un equilibrio tra vita lavorativa e privata.

A breve lanceremo un progetto per formare il personale delle nostre aziende clienti sull’inclusione delle persone con disabilità, finanziabile tramite Bilateralità, Fondo For.Te e finanziamenti regionali.

La certificazione ottenuta conferma il nostro impegno nel creare una cultura aziendale inclusiva e libera da stereotipi.

Abbiamo adottato un sistema di gestione per la parità di genere che prevede la misurazione e valutazione di vari indicatori, per un cambiamento sostenibile e duraturo. CAPAC ha, inoltre, introdotto una “Politica per la parità di genere” e nominato un Comitato Guida per garantirne l’efficace adozione. Vi terremo aggiornati sulle nostre iniziative per un futuro sempre più inclusivo ed equo.

Per saperne di più visita la pagina dedicata alla parità di genere.